Latavia Roberson

nata il 1.11.1981 a Houston, TX, Stati Uniti d'America

LaTavia Roberson

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera

LaTavia Marie Roberson (Houston, 1 novembre 1981) è una cantautrice statunitense, conosciuta per essere stata uno dei membri fondatori del famoso gruppo musicale di genere R&B Destiny's Child.

Biografia

Cresciuta a Houston, LaTavia Roberson diventa amica di Beyoncè Knowles e fondano insieme il gruppo femminile Girls Tyme, diventato negli anni Destiny' s child.In seguito entreranno a far parte della band Kelly Rowland e Letoya Luckett.IL gruppo musicale,insieme al loro manager Matthew Knowles(Il padre di Beyonce) firmano un contratto con la Columbia Records dove pubblicano il loro album di debutto Destiny's Child che contiene le hits "No,No,No "With me" e "Get On The Bus". Nel 1999 le ragazze tornano in studio e pubblicano The Writing's On The Wall,che diviene uno dei più venduti album da parte di una Girlband,infatti è stato certificato dalla RIAA 8 volte disco di platino.I singoli estratti dall'album sono:"Bills.Bills.Bills" "Bug a Boo" "Say my Name" e "Jumpin Jumpin". Nel Dicembre del 1999, poco prima di girare il video di "Say my name" però LaTavia e Letoya chiedono un altro manager che possa trattarle più equamente di Matthew Knowles accusandolo di trattamento preferenziale verso le altre componenti e diritti d'autore sproporzionati.Improvvisamente non vengono più contattate da Kelly e Beyonce e rimangono scioccate vedendo alla première del video di Say my Name che sono state rimpiazzate da altre due cantanti emergenti:Michelle Williams e Farrah Franklin.

Successivamente Letoya e LaTavia fondano insieme a Tiffany Beaudon e Naty Quinones un gruppo musicale: Anjel. Il gruppo musicale però si scioglie senza mai pubblicare un album.

Questa pagina è stata modificata l'ultima volta il 08.10.2013 18:55:58

Questo articolo si basa sull'articolo LaTavia Roberson dell'enciclopedia liber Wikipedia ed è sottoposto a LICENZA GNU per documentazione libera.
In Wikipedia è disponibile una lista degli autori.