Chi siamo

La radio in breve

Radio Swiss Classic Music. Pure.

La musica classica ci aiuta a rilassarci ed è il miglior antidoto contro lo stress. Radio Swiss Classic, totalmente senza pubblicità, è apprezzata soprattutto dagli appassionati di musica che sono abituati a un ascolto attento. La programmazione è uno spaccato di diverse epoche e molteplici generi della musica classica. Oltre a composizioni di grandi maestri, qui si possono sempre scoprire opere di compositori meno conosciuti. Circa la metà del ricco repertorio è dedicato ad musicisti svizzeri. Gli amanti della musica classica sanno che con Radio Swiss Classic la vita si trasforma in una sinfonia.

Radio Swiss Classic è un canale musicale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR. In media, la programmazione musicale è composta da 4300 titoli. La percentuale di musica svizzera è pari al 50% circa.

Dati di ascolto

Nel 2017 si sono registrati giornalmente 167’000 ascoltatori di Radio Swiss Classic. Ne risulta una penetrazione del 2,4 % e una quota del 1,3 % dell’intero mercato radiofonico elvetico.
Fonte: Mediapulse SA, panel radiofonico

Animatori di Radio Swiss Classic

Cristina Zamboni e Pino Raduazzo (© Loreta Daulte) Cristina Zamboni e Pino Raduazzo (© Loreta Daulte)

Monica Lindt-Pagani e Davide Gagliardi (© SRF Matthias Willi) Monica Lindt-Pagani e Davide Gagliardi (© SRF Matthias Willi)

Nadia Maniglio e Roberto Bargellini (© SRF Matthias Willi) Nadia Maniglio e Roberto Bargellini (© SRF Matthias Willi)

Team

Denise Bolle
Direzione

André Scheurer
Programmazione Musicale

Daniel Buser
Comunicazione
Web Content

Fabian Kristmann
Servizio Ascoltatori

Andrea Hügli
Amministrazione

Renata Thomi
Web Content
Documentazione

Barbara Wieser
Web Content
Documentazione

Sébastien Koenig
Produzione sonora

Tobias Menger
Tecnologia
Sviluppo Software
Webmaster