Geoff Westley

nato il 24.5.1949

Geoff Westley

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera

Geoff Westley (1949) è un pianista, arrangiatore e produttore discografico britannico.

Biografia

.

Ha partecipato come pianista all'album Mr. Natural dei Bee Gees, gruppo che ha accompagnato anche dal vivo finendo fra i riconoscimenti dell'album Here at Last - Bee Gees Live[1].

Grandi esperienze in Italia grazie alla fortunatissima collaborazione con Lucio Battisti (Una donna per amico e Una giornata uggiosa) che gli ha aperto le porte verso tutti i lavori che ancora oggi effettua con alternato successo. Tra i quali: Claudio Baglioni (ha prodotto l'album Strada facendo e la canzone Avrai), Renato Zero (ha arrangiato e prodotto gli album Voyeur e Cattura), Riccardo Cocciante, Mango, Mietta, Anna Oxa, Marcella Bella, Mariella Nava, Mogol, Ron, Laura Pausini, Alex Britti, Fabio Concato, Frank Head.

Il 22 novembre 2011 è uscito lalbum Sogno nº1, omaggio in veste sinfonica alla voce e alle opere di Fabrizio De André da parte della London Symphony Orchestra, diretta da Geoff Westley.

Nel 2012 torna a collaborare con Baglioni, arrangiando il disco di cover natalizie del cantautore romano, Un piccolo Natale in più.

Note

  1. BEE GEES ITALY - Forum :: Leggi argomento - Geoff Westley
Questa pagina è stata modificata l'ultima volta il 24.02.2014 13:31:53

Questo articolo si basa sull'articolo Geoff Westley dell'enciclopedia liber Wikipedia ed è sottoposto a LICENZA GNU per documentazione libera.
In Wikipedia è disponibile una lista degli autori.