Brian Howes

Brian Howes

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
Brian Howes
Nazionalità  Canada
Genere Alternative rock
Ska punk
Periodo di attività
1992in attività
Strumento VoceChitarra
Etichetta EMI
Band attuale Closure
Band precedenti DDT
Sito ufficiale
Si invita a seguire lo schema del Progetto Musica

Brian Howes (Los Angeles, 1975) è un produttore discografico, cantante e chitarrista canadese, membro della band Closure.

Biografia

Nato a Los Angeles, cresce in Canada con padre e madre adottivi[1]. Nel 1992 fonda i DDT, band dalle sonorità Rock, Punk, Ska e Rap che riesce a riscuotere un certo successo tra il pubblico canadese con l'album Urban Observer, pubblicato nel 1995 sotto l'etichetta Elektra[2].

Dopo lo scioglimento dei DDT, nel 2000 Howes si sposta a Los Angeles, dove incontra la sua famiglia biologica[1]. Qui fonda con gli amici Robin Diaz, Axel Gimenez e Brian Jennings i Closure, che nel 2003 pubblicano il loro album di debutto, omonimo.

Oltre alla sua carriera come musicista, Howes negli anni 90 comincia ad appassionarsi anche alla produzione e alla scrittura di testi. Ha collaborato con molte band e artisti (sia come scrittore che come produttore), tra cui Hinder, Daughtry, David Cook, Puddle of Mudd, Boys Like Girls, Simple Plan e Nickelback[3].

Note

  1. 1,0 1,1 Closure Biography
  2. DDT - Hiponline.com
  3. Brian Howes Biography

Questa pagina è stata modificata l'ultima volta il 27.06.2013 00:52:04

Questo articolo si basa sull'articolo Brian Howes dell'enciclopedia liber Wikipedia ed è sottoposto a LICENZA GNU per documentazione libera.
In Wikipedia è disponibile una lista degli autori.