Anjani Thomas

Anjani Thomas

nata il 10.7.1959 a Honolulu, HI, Stati Uniti d'America

Alias Anjani

Links www.anjani-music.com (Inglese)

Anjani

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
Anjani

Nazionalità  Stati Uniti d'America
Genere Jazz
Periodo di attività
1983in attività
Strumento pianoforte
Etichetta Columbia Records
Album pubblicati 3
Studio 3
Gruppi e artisti correlati Leonard Cohen
Sito ufficiale
Si invita a seguire lo schema del Progetto Musica

Anjani Thomas (Honolulu, 10 luglio 1959) è una cantautrice e pianista statunitense, nota per la sua collaborazione con Leonard Cohen, suo partner, Carl Anderson, Frank Gambale e Stanley Clarke. Ha debuttato come solista nel 2000.

Anjani frequentò il Berklee College of Music per un anno, quindi si trasferì a New York per perseguire la sua carriera nel mondo della musica. Si esibì in vari jazz club prima di incontrare il produttore musicale John Lissauer, che l'assunse come corista per la celebre canzone di Leonard Cohen Hallelujah, dall'album Various Positions. Anjani seguì Cohen nel tour del 1985 come tastierista e corista, e da quel momento ha collaborato senza interruzioni con il cantautore, in album come I'm Your Man, The Future e Dear Heather.

Nel 2000 ha pubblicato il suo primo album da solista, Anjani, seguito nel 2001 da The Sacred Names. Il suo ultimo album, Blue Alert (2006), contiene canzoni con testi scritti da Cohen.

Per il 2014, è prevista l'uscita del nuovo album, "I Came To Love".

Collegamenti esterni

Questa pagina è stata modificata l'ultima volta il 09.03.2014 02:33:14

Questo articolo si basa sull'articolo Anjani dell'enciclopedia liber Wikipedia ed è sottoposto a LICENZA GNU per documentazione libera.
In Wikipedia è disponibile una lista degli autori.