Aggiornamenti

Festival consigliati

54° Festival internazionale di musica organistica di Magadino

Durante una decina di giorni abbonderanno i suoni d'organo nella Chiesa di Magadino. - Fonte: Festival Musica organistica di Magadino Durante una decina di giorni abbonderanno i suoni d'organo nella Chiesa di Magadino. (Fonte: Festival Musica organistica di Magadino)

19 - 27 agosto 2016

Da decenni Magadino è un luogo quasi mitico che accoglie organisti da tutto il mondo, felici di incontrare un pubblico rilassato in un paesaggio unico. Il motivo conduttore della 54a rassegna è «Allein Gott in der Höh sei Ehr», BVW 662, di Johann Sebastian Bach.

Sette i concerti proposti, come di consueto, da artisti di talento e grandi nomi della scena organistica internazionale e da altri forse non ancora altrettanto famosi, ma comunque di altissimo profilo musicale. Tra le personalità spiccano Guy Bovet e Sébastien Singer, che apriranno il Festival con un concerto per organo e violoncello, il francese Christophe Mantoux e il tedesco Hans Gebhard. Il concerto «fuori porta», che avrà luogo nella chiesa parrocchiale di Gordola, sarà proposto nella forma del «duello d’organo» dall’organista svizzero Johannes Fankhauser e dalla giovane coreana Jieun Song.

Elenco dei concerti


Se desideri tenerti al corrente di tutte le novità concernenti Radio Swiss Classic iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti

Segui il servizio on-air di Radio Swiss Classic !